La fornitura dei libri di testo ad alunni delle scuole primarie è gratuita (legge 10 agosto 1964, n. 719).La Regione del Veneto ha stabilito che la spesa per l’acquisto dei libri di testo sia sostenuta dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.Come fare:Dopo avere scaricato e stampato la cedola allegata:- compilare le parti mancanti alla stessa e firmarla- allegare copia dell’elenco dei libri di testo della classe, che sarà frequentata dall’alunno nell’ a.s. 2025/2026- consegnare la cedola ad un rivenditore di fiducia (libraio, edicolante, …) il quale provvederà all’ordine e alla consegna dei testi.La presentazione della cedola dovrà essere poi consegnata al Comune da parte del rivenditore entro e non oltre il 30 ottobre 2025.Anche per gli alunni residenti a Sant’Elena e frequentanti Scuole ubicate in altri Comuni, il modulo “cedola libraria” è il medesimo.La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica, in caso di trasferimento in altra Scuola a consegna avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.Non è ammesso che la famiglia acquisti libri senza cedola ed ottenga dal Comune il rimborso. Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale - di cui al Decreto Ministeriale n. 58 del 19 marzo 2025 - se non autorizzati dal Comune di Sant'Elena.ATTENZIONE !! Gli alunni NON RESIDENTI, ma iscritti alla Scuola Primaria di Sant’Elena, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.In allegato :- Modello Cedola libraria- Nota informativa sull'utilizzo della Cedola libraria- liste dei libri per la scuola Primaria F. Petrarca di Sant'Elena