Regione Veneto

Gestione

SPES accoglie tutte le famiglie per accompagnarle e sostenerle lungo tutto il processo di crescita dei loro figli attraverso i propri servizi educativo-scolastici e sociali.


Opera prevalentemente nel territorio veneto, soprattutto nella provincia di Padova e costituisce un punto di riferimento anche fuori regione. Nell’ambito di servizi per l’età evolutiva e la famiglia garantisce di prendersi cura dei propri figli, beneficiando di iniziative educative all’interno di nidi, asili, scuole, centri per l’infanzia e per la famiglia.
SPES vuole costruire una comunità solidale basata sulla condivisione come fonte di scambio e ricchezza, sul soddisfacimento delle necessità e delle potenzialità della persona, supportando l’equilibrio e lo sviluppo della famiglia, ponendola sempre al primo posto.

NIDI SPES


MICRO NIDO gestito da spes

E’ un servizio educativo  per l’infanzia , organizzato secondo gli standard indicati nell’allegato A della D.G.R. 84/2007 

Strutture riconosciute secondo L. Regione Veneto N. 32/90 – autorizzate e accreditate secondo la Legge Regionale n.22/2002.

EQUIPE

L’equipe è composta da una coordinatrice di riferimento per ogni struttura, educatori, personale addetto ai servizi di pulizia e cucina. I nidi sono inseriti nella rete dei servizi educativi di SPES, e ne condividono esperienze e risorse. Tale rete è garantita dall’ufficio di coordinamento scolastico e dalla Direzione. Il personale è costantemente aggiornato e i servizi sono monitorati mediante strumenti che valutano la qualità del servizio erogato con il supporto di uno staff psicopedagogico. Il rapporto educatore - bambino è regolato dal rispetto degli standard previsti dalla legge regionale 32/90.

pagina in aggiornamento 
 

torna all'inizio del contenuto