Piano interventi per il Diritto allo Studio


La Giunta Comunale, nella seduta del 19 marzo 2013, ha adottato il PIANO DEGLI INTERVENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2012/2013.

Il D.P.R. 24.07.1977 n. 616 affida ai Comuni "Le funzioni amministrative relative alla materia "assistenza scolastica" concernono tutte le strutture, i servizi e le attività destinate a facilitare mediante erogazioni e provvidenze in denaro o mediante servizi individuali o collettivi, a favore degli alunni di istituzioni scolastiche pubbliche o private, anche se adulti, lo assolvimento dell'obbligo scolastico nonché, per gli studenti capaci e meritevoli ancorché privi di mezzi, la prosecuzione degli studi."

Il documento raccoglie in forma organica i dati sociali ed economici attorno ai quali si sviluppano le scelte in tema di Istruzione Scolastica nel Comune di Sant'Elena per l'anno scolastico 2012-2013.

L'analisi di dati sociali quali l'andamento demografico, il contesto territoriale, le strutture e i servizi scolastici, la popolazione scolastica e le risorse economiche consente di inquadrare il comparto scolastico nel nostro Comune e proiettarlo negli anni scolastici a venire.


La delibera di adozione n. 23 del 19/03/2013

Il PIANO DEGLI INTERVENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2012/2013.

torna all'inizio del contenuto