Regione Veneto
 
A partire dal 18 agosto 2010, giorno del patrono, il Comune di Sant’Elena consegna un pacco dono a tutti i nuovi nati nel territorio comunale.

“Benvenuto a Sant’Elena” vuole essere un piccolo segno per esser vicini alle nuove famiglie.
 
Con l’iniziativa “Benvenuto a Sant’Elena” si vogliono far conoscere le opportunità presenti nel paese: a Sant’Elena la famiglia può trovare tutto quello di cui ha bisogno, anche per il proprio bambino. Il messaggio è rivolto soprattutto ai nuovi nuclei che magari hanno abitudini più o meno radicate nel luogo di provenienza. 
Ecco perché all’interno del pacco dono è stata inserita una piccola guida dal taglio estremamente pratico. Una “bussola” per orientare le famiglie tra  i servizi e le opportunità che ci sono a Sant’Elena: l’asilo nido, biblioteca, parchi giochi...servizi ed occasioni di incontro. 
All’interno della guida sono presenti anche alcuni buoni sconto offerti dai negozianti. Questi buoni potranno essere “spesi” nei punti vendita con la semplice presentazione del libretto.
 
L’iniziativa è stata presentata in occasione della sagra di Sant’Elena nell'agosto 2010 dall'allora assessore Antonio Paribello e dal consigliere Lisa Brocadello e continua ancora oggi. 

Benvenuto a Sant'Elena! 
torna all'inizio del contenuto